Forse non tutti sanno che come per esempio i metalli preziosi, i combustibili fossili, minerali di ferro ecc alimentano l’economia globale, ed il trading di materie prime è più fervente che mai.
Essi offrono delle grandi possibilità agli investitori, i quali potranno andare a trarre profitto dai loro prezzi che sono in continua crescita.
Come abbiamo già detto in un precedente articolo, ma che ora vogliamo approfondire, se il Trading di materie prime viene fatto nel migliore dei modi va a generare forti rendimenti e permette di diversificare il portafoglio sia del Trader professionista che quello del principiante.
Però investire in materie prime richiede delle conoscenze specializzate e può comportare dei rischi rispetto a investimenti più noti.
Anche perché teniamo presente che chi vuole avere successo nel mondo del Trading non può esimersi dalla formazione.
In tal senso non possiamo non dirti che Season Cycles ti offre la miglior formazione possibile nel campo del trading.
Il trading di materie prime: Su quali materie prime si può investire e perché
Inoltre relativamente alle materie prime diciamo che vengono scambiate, vendute e acquistate nei mercati, e ben presto anche questo tipo di trading entrerà a far parte della cerchia di Season Cycles.
Di conseguenza sono distinte dai titoli come obbligazioni e azioni, che invece esistono solo come contratti finanziari.
Esistono principalmente 4 reti di merci legate all’energia, agricoltura, metalli e bestiame.
I prezzi di queste materie cambiano continuamente mentre la domanda e l’offerta influenzano ogni singola economia di tutto il mondo.

Una persona che decide di investire nel mercato delle materie prime avrà come obiettivo quello di trarre profitto dalle tendenze della domanda e dell’offerta.
E vorrà anche ridurre il rischio diversificando aggiungendo attrattività al suo portafoglio di trading.
Come ammettono gli analisti finanziari famosi anche in America, il vantaggio principale del Trading di materie prime è l’esposizione differenziata dal mercato azionario.
Nonché il potenziale di protezione dall’inflazione.
Come fare Trading di materie prime, step by step
Il modo principale risulta essere andare a negoziare materie prime e acquistare e vendere contratti su una borsa a termine.
Una modalità che funziona è quella di andare a stipulare un accordo con un altro investitore, in base al prezzo e al futuro di una merce.
Per esempio per investire nel Trading di futures sarà necessario aprire un conto di intermediazione specializzato che offre questo tipo di operazione.

Secondo anche alcuni broker di materie prime americani, i Traders possono accedere a questi mercati se hanno un conto con una società di brokeraggio.
Queste sono quelle che appunto offrono futures e opzioni.
Ricordiamo che ogni volta che si apre o si chiude una posizione bisognerà pagare una commissione per il trading di futures su materie prime.
Inoltre c’è da considerare che, nel momento in cui si scambiano contratti futures, in realtà non si sta acquistando o vendendo veramente merce fisica.
I Traders di futures non prendono in consegna barili di petrolio o bovini vivi perché il loro lavoro è legato soprattutto alle scommesse sui cambiamenti di prezzo.

Anche se per i metalli preziosi come argento e oro i singoli investitori potranno prendere possesso anche di beni fisici come lingotti d’oro, monete o gioielli.
Questi investimenti daranno esposizione a materie prime come oro, argento e altri metalli preziosi e faranno avvertire il peso di dell’investimento anche se, con i metalli preziosi, i costi di transazione saranno più alti di altri investimenti.
Nella formazione può aiutarti Season Cycle!
Però, come detto, investire in materie prime richiede delle conoscenze specializzate.
Può comportare dei rischi rispetto a investimenti più noti.
Anche perché teniamo presente che chi vuole avere successo nel mondo del Trading non può esimersi dalla formazione.
In tal senso Season Cycle ti da le basi per affrontare nel migliore dei modi il mondo del trading, aiutando anche i Trader alle prime armi a fare un percorso virtuoso in questo complesso e affascinante mestiere.
Anche per oggi è tutto!
STAFF SEASON CYCLES
Domande Frequenti
Alimentano l’economia globale e offrono delle grandi possibilità agli investitori.
Il vantaggio principale è quello di diversificare il suo portafoglio col Trading e generare forti rendimenti.
Bisognerà aprire un conto di intermediazione specializzato.
La modalità principale è stipulare con altre impressi per un accordo in base al prezzo della merce.