trading criptovalute la moda poco sicura del momento
Staff Season Cycles

Staff Season Cycles

Trading Criptovalute: La moda poco sicura del momento

Trading criptovalute, di cosa si tratta? Si specula sull’andamento dei prezzi delle cosiddette “monete digitali”

Trading criptovalute, di cosa si tratta?

Praticamente è l’operazione nella quale si specula sull’andamento dei prezzi delle cosiddette “monete digitali”, come il Bitcoin.

Questo si può fare ormai facilmente aprendo un conto di trading online. 

Il trading di criptovalute è diventato sempre più popolare negli ultimi anni, a causa soprattutto della crescita esponenziale del valore dei Bitcoin.

La fama crescente del Bitcoin è riuscita a trascinare cos sé anche quella di altre monete digitali, come ad esempio Ethereum e Ripple. 

In realtà, ad oggi, il mercato è talmente in crescita che ogni giorno nascono nuove criptovalute, con alle spalle altrettanti progetti.

Ma, inutile negarlo, questo mercato porta con sé a ritmi regolari grandi ondate di perdite e fallimenti per colpa della volatilità del valore delle criptomonete.

Ma andiamo più nello specifico.

Acquistare e vendere tramite il Trading criptovalute

Quando acquisti criptovalute tramite uno scambio, acquisti le monete stesse.

trading criptovalute

Dovrai creare un account di scambio, inserire l’intero valore dell’asset per aprire una posizione e conservare i token di criptovaluta nel tuo portafoglio fino a quando non sarai pronto per la vendita.

Gli scambi comportano la loro ripida curva di salita e discesa poiché dovrai fare i conti con la tecnologia coinvolta e imparare a dare un senso ai dati.

Molti scambi hanno anche limiti su quanto puoi depositare, mentre i conti possono essere molto costosi da mantenere.

Diventare un trader in generale non è semplice e le criptovalute richiedono molta preparazione essendo un mercato difficile e volatile dove si perde tanto se non si ha una corretta preparazione e formazione.

Come funzionano i mercati nel trading di criptovalute?

I mercati delle criptovalute sono decentralizzati, il che significa che non sono emessi o supportati da un’autorità centrale come un governo.

Tuttavia, le criptovalute possono essere acquistate e vendute tramite scambi e conservate in “portafogli”.

A differenza delle valute tradizionali, le criptovalute esistono solo come un record digitale condiviso di proprietà, archiviato su una blockchain.

Quando un utente desidera inviare unità di criptovaluta a un altro utente, le invia al portafoglio digitale di quell’utente.

trading criptomonete

La transazione non è considerata definitiva finché non è stata verificata e aggiunta alla blockchain attraverso un processo chiamato mining.

Come vedi il tema è abbastanza complesso, ci sono rischi non calcolabili che ogni operazione legata alla criptovalute comporta.

Quel che è certo è che il mondo del trading online può dare grandi possibilità, ma solo a chi ha voglia di studiare, di formarsi, di operare su mercati regolamentati (non come quello legato alle criptomonete) e di usare gli strumenti giusti come Season Cycles.

Scopri in questo articolo cos’è il trading e come farlo nel modo giusto!

Season Cycles, il software che ti aiuta ad avere successo nel mondo del trading online

Probabilmente hai già capito che il trading in criptomonete non è la strada giusta da percorrere per entrare nel modo giusto in questo mondo.

A tal proposito vogliamo darti la grande possibilità di provare in maniera gratuita per un mese il software di Season Cycles.

Stiamo parlando di una piattaforma di analisi e di ricerca che è stata progettata proprio per aiutare le persone che ancora non conoscono i meccanismi e le dinamiche del mondo del trading online ad operare nel miglior modo possibile, in totale sicurezza.

Le funzioni e i vantaggi di questo strumento sono veramente tanti e ti invitiamo quindi a provarlo per sperimentarle.

Possiamo anticiparti che è una piattaforma che restituisce in automatico i venti titoli più performanti del database con criteri selezionati da te.

È la tua marcia in più nel mondo del trading stagionale!

SEASON CYCLES

Quanto tempo ci vuole per imparare a fare il Trading online in maniera efficace?

Il tempo è soggettivo e dipende dalla voglia di studiare e di formarsi: Uno strumento per accelerare l’apprendimento è sicuramente il software Seasons Cycles!

Qual è il segreto principale per non fallire con il trading online?

Il segreto principale è quello di scegliere la piattaforma giusta e se sperimenterai per un mese Seasons cycles scoprirai che è quella che stavi cercando!

Il Trading on-line può sostituire un lavoro classico?

La risposta è si ma dipende da te e dalla pazienza e costanza che avrai nello sperimentare tutte le varie tecniche e software come Seasons cycles!

Il trading in Criptovalute è sicuro?

Assolutamente no! Come diciamo sempre, è fondamentale fare trading solamente su mercati sicuri e regolamentati come quello azionario, sul quale si basa Season Cycles.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 1 Media: 5]

CONDIVIDI IL POST

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare Leggere

Trading

Come diversificare il portafoglio

Nel precedente articolo abbiamo parlato in generale sulla diversificazione di un portafoglio, mentre quest’oggi entreremo un po’ più nel dettaglio, per capire come diversificare il

Cos'è la diversificazione del rischio
Investimenti

Cos’è la diversificazione del rischio

Quest’oggi parliamo di un argomento molto interessante, ovvero cos’è la diversificazione del rischio. Se l’argomento è di tuo interesse ti consiglio di prenderti qualche minuto

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi aggiornamenti e impara dai migliori

© 2021 SoftShapers Srl – Via San Valentino 31, 02042 Collevecchio (RI)

C.F. – P.Iva 01212570574 – Privacy Policy – Termini e Condizioni

IMPARA IL TRADING

Non perderti il corso di trading più completo ed esclusivo!