software-per-fare-trading-con-season-cycles
Staff Season Cycles

Staff Season Cycles

Software per fare trading: Season Cycles

Quali sono i migliori software per fare trading?

Anzi, qual è il migliore in assoluto?

In questo articolo ti parleremo dei software per fare trading, di tutti i loro pro e dei loro contro, che spesso vengono trascurati.

Ovviamente dipende dal tipo di trading che intendi fare, ci sono infatti diversi software disponibili con diverse modalità di utilizzo.

Tanti sono online e sono anche gratuiti, anche se ovviamente le funzionalità sono limitate.

Nella scelta di un software per fare trading sono molti i fattori che entrano in gioco come le funzionalità, la praticità e l’accuratezza dei dati.

Andiamoli a scoprire insieme ed andiamo a conoscere qual è il software migliore per fare trading.

Software per fare trading: Conosciamoli

Un ottimo sito, per esempio, per le analisi grafiche dei titoli è 3d view in versione sia free, con ovviamente tutti gli annunci pubblicitari e con alcune funzionalità limitate, sia con una versione a pagamento che consente di accedere a tante funzionalità in più.

3d Trading view è ottimo se parliamo dal punto di vista del chart dei grafici.

software per fare trading

Ci sono poi altri software che sono necessari per fare tipologie di trading diverse, magari più complesse, come per esempio fare le opzioni con interactive broker.

Andare a fare l’analisi dei grafici di rischio rendimento diventa pressoché impossibile e quindi è necessario utilizzare dei software di terze parti che collegati poi al feed di dati di interactive broker consente poi di avere una funzionalità sufficiente allo scopo.

Software per fare trading con le opzioni

Per poter fare trading con le opzioni ci sono altri siti che consentono di avere ed analizzare altri dati fondamentali.

Uno di questi può essere per esempio Bloomberg che è una piattaforma professionale, completa di tantissime funzionalità con costi chiaramente molto elevati e sicuramente al di fuori della portata della maggior parte dei trader.

Poi ci sono i broker che mettono a disposizione tanti tools già inclusi nella loro piattaforma di trading con parecchie funzionalità e molti indicatori completi.

Mettono a disposizione ottimi software, basta aprire il conto presso il broker scelto e avere a disposizione questa tipologia di tool.

In questo articolo ti abbiamo già parlato dei broker, sottolineando che non è oro tutto ciò che luccica.

trader season cycles

Per quanto riguarda invece un’analisi basata soprattutto sulla stagionalità esistono si dei software che fanno vedere questo tipo di andamento ma tutti quelli da noi testati risultano essere un complessi e soprattutto per andare a fare poi una valutazione finale è necessario passare attraverso molte schermate.

Spesso si ritiene necessario annotare su un foglio excel tutta una serie di dati oppure adoperare altri software che invece di offrire una lista dei titoli più interessanti offrono solo la possibilità di analizzare la stagionalità dei titoli, indipendentemente però dal loro valore.

In questo caso ovviamente diventa complesso andare a selezionare dei sottostanti, senza tralasciare la complessità e la difficoltà d’utilizzo.

Tutti questi fattori diventavano un limite per gli utilizzatori di queste tipologie di software, per non parlare dei costi sensibilmente importanti.

A tal proposito arriva in aiuto il nostro software, Season Cycles.

Il miglior software per fare trading: Season Cycles

Season cycles è un software che consente di avere, sulla base della stagionalità, un’analisi di migliaia di sottostanti del mercato americano e consente di avere tutta la stagionalità dei titoli presenti sui vari mercati americani e quindi di avere subito direttamente calcolata dal nostro software la possibilità di vedere quali sono i titoli più interessanti per potenziali ingressi long o potenziali ingressi short e di conseguenza trarre profitto da questa informazione.

Ti abbiamo già parlato di Season Cycles in questo articolo.

Season Cycles ha un costo decisamente molto molto abbordabile e di conseguenza consente di risolvere quindi un po tutti i difetti di tutti quei software di stagionalità che hanno un pò di problemi nella visualizzazione e anche nei costi.

Ti invitiamo a fare la prova gratuita presente sul sito di season cycles attivando i 30 giorni di prova per avere così tutto il tempo per poter vedere come funziona il software e per poterlo analizzare graficamente.

PROVA GRATUITA SEASON CYCLES

Potrai utilizzarlo e ovviamente potrai fare tutte le tue analisi e magari darci anche una tua opinione per migliorarlo.

Inizia da subito a fare trading con Season Cycles!

Ciao!

SEASON CYCLES STAFF

Qual è il miglior software per fare trading?

Il miglior software per fare trading è Season Cycles

Qual è il miglior software per conoscere la stagionalità del trading?

Season Cycles è il miglior software per scoprire la stagionalità dei sottostanti del mercato americano.

Come si fa trading basato sulla stagionalità dei titoli?

Il trading basato sulla stagionalità dei titoli diventa semplicissimo grazie a Season Cycles.

Quanto costano i software per fare trading?

Generalmente i software per fare trading hanno costi elevati e talvolta sono anche difficili da utilizzare. Tutti tranne Season Cycles.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 3 Media: 5]

CONDIVIDI IL POST

2 risposte

  1. Sto lavorando con il vostro software da quasi 3 mesi ed è un grande supporto per la mia operatività. Grazie mille

  2. Sto usando season cycles e devo dire che dopo un paio di settimane ho annullato gli abbonamenti alle altre piattaforme e software che utilizzavo per fare le stesse cose che fa il vostro bellissimo software. Tra l’altro non solo sto risparmiando soldi avendo disdetto gli altri abbonamenti ma sto risparmiando anche un sacco di tempo perché con season cycles in meno di una decina di minuti ho fatto tutto quello che serve per essere operativi!!!
    Fantastico e complimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare Leggere

Trading

Come funzionano i futures

Quest’oggi andremo a trattare un argomento piuttosto interessante che riguarda i futures. Più nello specifico anche a vedere come funzionano i futures. Se l’argomento è

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi aggiornamenti e impara dai migliori

© 2021 SoftShapers Srl – Via San Valentino 31, 02042 Collevecchio (RI)

C.F. – P.Iva 01212570574 – Privacy Policy – Termini e Condizioni

IMPARA IL TRADING

Non perderti il corso di trading più completo ed esclusivo!