Migliori software analisi tecnica trading
Staff Season Cycles

Staff Season Cycles

Migliori software analisi tecnica trading

Il mondo del trading online non è semplice come qualcuno potrebbe pensare. In molti pensano che sia un metodo facile e veloce per guadagnare un “extra”, senza particolare impegno.

Niente di più sbagliato. Il mondo del trading è tutto fuorché semplice e richiede anche molto lavoro e analisi dettagliate dell’andamento del mercato per poter davvero riuscire a guadagnare bene.

Se hai intenzione di tuffarti seriamente in questo mondo oggi ti parlerò dei migliori software analisi tecnica trading. Chiaramente secondo noi il migliore è Season Cycles, ma per correttezza voglio parlarti anche di altri software validi, per farti capire ancora meglio perché dovresti scegliere Season Cycles.

Seasoned Stocks

Seasoned Stocks

Seasoned Stocks ti offre tutte le migliori opportunità stagionali del mercato azionario. La piattaforma analizza ogni mercato e mette a disposizione degli utenti i modelli stagionali.

Sono presenti anche degli strumenti che aiutano a studiare il mercato su scala più ampia. I servizi di Seasoned Stocks ti danno il potere di trovare sia scambi logici, come le società di libri scolastici che diventano rialziste all’inizio della scuola, sia tendenze di un quadro più ampio come quante tendenze stagionali a dicembre si basano sugli acquisti nel settore finanziario.

Seasoned Stocks è alimentato da Quantum Trading Technologies, che fornisce strumenti e segnali di mercato innovativi per darti il vantaggio che hai sempre desiderato.

Per quanto riguarda i costi, ci sono tre tipi di piano di pagamento:

  • 97 dollari al mese
  • 497 dollari per 6 mesi
  • 997 dollari per 12 mesi

Chiaramente l’abbonamento annuale è quello più conveniente dei tre.

OptionSlam

OptionSlam

OptionSlam fornisce ai trader un insieme unico di strumenti e dati per il trading di azioni e opzioni. Di seguito trovi alcuni dei modelli e servizi di tracciamento dei dati forniti da questa piattaforma:

  • Earnings Volatility Rating (EVR): monitora la volatilità di una determinata azione durante un giorno di negoziazione e assegna a ogni azione un EVR che identifica per il trader quanto sia sensibile la sua azione al proprio evento di guadagno.
  • Calcolo della volatilità implicita (IM): vengono fornite fino a tre metriche di dati IM in base alle informazioni generate dal mercato. Con questi dati il trader è ben attrezzato per scegliere gli strike appropriati per un’ampia varietà di strategie di opzioni per eventi di guadagno.
  • I movimenti di prezzo storici sono disponibili sia in forma di calcolo assoluto che grezzo, consentendo al trader di esaminare la pura volatilità o il vantaggio direzionale.

La piattaforma, però, risulta essere poco al passo con i tempi a livello grafico, per cui avrebbe sicuramente bisogno di un bel restyling. Allo stato attuale risulta essere ancora troppo grezza e complicata per l’utilizzo. Non presente la lingua italiana.

Per quanto riguarda i costi, è necessario un abbonamento annuale al costo di 199 dollari.

StockCharts

StockCharts

StockCharts fornisce i grafici, gli strumenti e le risorse di cui il trader ha bisogno per avere successo nei mercati.

StockCharts semplifica la creazione di grafici finanziari di altissima qualità in pochi semplici clic. Inoltre, è possibile eseguire scansioni personalizzate per trovare nuove operazioni o investimenti e impostare avvisi automatici. Non mancano i commenti giornalieri sul mercato, con tanto di grafici, da parte di tecnici leader del settore.

Per quanto riguarda l’interfaccia, invece, sono presenti dei grafici ben realizzati, a schermo intero, con controlli dinamici e interattivi. Inoltre non manca la possibilità di personalizzare l’esperienza di utilizzo per migliorare la visione dei mercati e creare grafici personalizzati.

Infine, arriviamo al capitolo prezzi. La piattaforma ha un costo mensile che parte da 14,95 dollari per la variante Basic, sale a 24,95 dollari per quella Extra e arriva a 39,95 dollari per quella Pro. Il primo mese è gratuito, per cui potete provare la piattaforma gratuitamente.

IVolatility

IVolatility

IVolatility è una piattaforma storica, attiva dal lontano 1999. Ad oggi copre ben 63 borse in tutto il mondo, con dati storici a partire dal 1990 per asset selezionati. Questo software offre i set di dati più completi al mondo, comprese tutte le società che negli anni sono fallite o hanno chiuso.

La piattaforma in questione è molto completa e chiaramente indirizzata solo a trader molto esperti, che hanno bisogno di dati sulla volatilità del mercato molto accurati. L’interfaccia è semplice da usare ed è possibile accedere ai dati tramite feed diretto o tramite un browser Internet.

Sono presenti quattro livelli di abbonamento. Il livello più basso ha un prezzo di 29 dollari al mese e ti dà accesso agli strumenti Futures. Il piano di abbonamento più completo richiede ben 195 dollari al mese e fornisce pieno accesso a tutti gli strumenti, inclusi monitor in tempo reale e flussi di dati. Per i nuovi abbonati ci sono ben due mesi di prova gratuita, mentre se si sceglie il pagamento trimestrale si può arrivare anche ad ottenere uno sconto di circa il 50%.

TradingView

TradingView

TradingView è un software per l’analisi tecnica del trading, usato da trader ed investitori in tutto il mondo per scoprire le opportunità che offre il mercato finanziario.

Si tratta di una piattaforma davvero ben realizzata, tramite la quale è possibile sia osservare i mercati, sia analizzarli con strumenti avanti e professionali. Oltre all’accesso tramite browser Web, la piattaforma è disponibile anche come app desktop o per tablet dispositivi mobile.

La piattaforma integra centinaia di indicatori pre-confezionati, oltre 50 strumenti di disegno smart, ed una serie di analisi approfondite con le strategie di trading più popolari. Non mancano gli alert, molto semplici da usare, per non perdere alcuna opportunità sul mercato. Sono disponibili su qualsiasi dispositivo, quindi anche sul tuo smartphone.

Inoltre, puoi testare la tua strategia sul mercato effettuando delle simulazioni, grazie ai dati storici disponibili, in modo da valutarne le performance.

Per quanto riguarda i costi, invece, ci sono tre tipi di abbonamento. Si parte della versione Pro a 14,95 dollari al mese, Pro+ a 29,95 dollari al mese e Premium a 59,95 dollari al mese. Per ogni abbonamento è possibile effettuare una prova gratis di un mese. Inoltre, è possibile anche creare un account gratuito, per decidere solo in seguito se abbonarsi o meno.

Se, però, vuoi utilizzare quest’ultimo software, ti propongo di passare direttamente a Season Cycles (di cui puoi chiedere una prova gratuita), poiché questo software è già integrato e ti basterà semplicemente acquistare il Pack Standard o il Pack Gold, a seconda delle tue esigenze.

Confronto con Season Cycles

Confronto con Season Cycles

I software di cui ti ho parlato in precedenza sono i migliori per l’analisi tecnica trading, ma permettimi di illustrarti brevemente un confronto con Season Cycles, per dimostrarti come quest’ultimo sia ancora meglio. In primis si tratta di un software completamente italiano, per cui diventa una soluzione utile per chi non mastica molto l’inglese.

Inoltre, è perfetto per chi vuole fare trading stagionale, argomento di cui ti ho parlato in questo articolo.

Infine, acquistando uno dei due pacchetti, avrai la possibilità di usare sia la piattaforma Web che l’app, oltre a poter accedere ad un gruppo Telegram privato, dove ricevere informazioni costanti e scambio di considerazioni in real time con gli altri utenti e direttamente con tutto il nostro team tecnico, di sviluppo, commerciale ed amministrativo.

Cosa vuoi di più? Per avere una panoramica sul software e le sue funzionalità, che puoi provare gratuitamente per 7 giorni, dai pure occhiata al video sottostante.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

CONDIVIDI IL POST

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare Leggere

Trading

Come funzionano i futures

Quest’oggi andremo a trattare un argomento piuttosto interessante che riguarda i futures. Più nello specifico anche a vedere come funzionano i futures. Se l’argomento è

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi aggiornamenti e impara dai migliori

© 2021 SoftShapers Srl – Via San Valentino 31, 02042 Collevecchio (RI)

C.F. – P.Iva 01212570574 – Privacy Policy – Termini e Condizioni

IMPARA IL TRADING

Non perderti il corso di trading più completo ed esclusivo!