template img articoli season
Staff Season Cycles

Staff Season Cycles

Migliori software analisi tecnica trading: TradingView

Il mondo del trading online non è semplice come qualcuno potrebbe pensare. In molti pensano che sia un metodo facile e veloce per guadagnare un “extra”, senza particolare impegno.

Niente di più sbagliato. Il mondo del trading è tutto fuorché semplice e richiede anche molto lavoro e analisi dettagliate dell’andamento del mercato per poter davvero riuscire a guadagnare bene.

Abbiamo già parlato in maniera generale di alcuni dei migliori software analisi tecnica trading, ma oggi andiamo a parlare nello specifico di uno di essi, ovvero TradingView.

Cosa è TradingView

Cosa è TradingView

Prima di andare a scoprire tutte le caratteristiche di questo software di analisi, andiamo a scoprire cosa è TradingView.

Si tratta di un software per l’analisi tecnica del trading, usato da trader ed investitori in tutto il mondo per scoprire le opportunità che offre il mercato finanziario.

Si tratta di una piattaforma davvero ben realizzata, tramite la quale è possibile sia osservare i mercati, sia analizzarli con strumenti avanti e professionali. Oltre all’accesso tramite browser Web, la piattaforma è disponibile anche come app desktop o per tablet e dispositivi mobile.

La piattaforma integra centinaia di indicatori pre-confezionati, oltre 50 strumenti di disegno smart, ed una serie di analisi approfondite con le strategie di trading più popolari. Non mancano gli alert, molto semplici da usare, per non perdere alcuna opportunità sul mercato. Sono disponibili su qualsiasi dispositivo, quindi anche sul tuo smartphone.

Inoltre, puoi testare la tua strategia sul mercato effettuando delle simulazioni, grazie ai dati storici disponibili, in modo da valutarne le performance.

Commissioni e costi

Commissioni e costi

Ora che abbiamo fatto un po’ di chiarezza su cosa è TradingView, è doveroso analizzare anche commissioni e costi.

Sono presenti tre tipi di abbonamento. Si parte della versione Pro a 14,95 dollari al mese, Pro+ a 29,95 dollari al mese e Premium a 59,95 dollari al mese. Per ogni abbonamento è possibile effettuare una prova gratis di un mese. Inoltre, è possibile anche creare un account gratuito, per decidere solo in seguito se abbonarsi o meno.

Se, però, vuoi utilizzare quest’ultimo software, ti propongo di passare direttamente a Season Cycles (di cui puoi chiedere una prova gratuita), poiché questo software è già integrato e ti basterà semplicemente acquistare il Pack Standard o il Pack Gold, a seconda delle tue esigenze.

Dettagli piattaforma TradingView

Dettagli piattaforma TradingView

Adesso che ne sai qualcosa in più vorrai sicuramente avere maggiori dettagli piattaforma TradingView.

Una delle caratteristiche più apprezzate di questa piattaforma da parte dei trader è la visione dei grafici e degli indicatori e la possibilità di personalizzarli per trarre indicazioni di trading.

Come registrarsi a TradingView

Come registrarsi a TradingView

TradingView potrebbe fare al caso tuo, per cui sei curioso di capire come registrarsi a TradingView, non è vero?

La prima cosa da fare è recarti sul sito Web ufficiale e cliccare sul pulsante Inizia posto in alto a destra. Adesso procedi con la registrazione al servizio scegliendo il tipo di abbonamento di cui necessiti, oppure clicca su Prova account gratuito: adesso decidi come effettuare la registrazione, ovvero utilizzando un account Google, Facebook, Twitter o Apple o utilizzando semplicemente la tua email. In quest’ultimo caso, inserisci nome utente, email e password, apponi il segno di spunta sulla casella delle Condizioni d’uso e clicca sul pulsante Crea account.

Una volta completata la registrazione effettua il login inserendo le credenziali che hai scelto in precedenza e attendi il caricamento della home page del servizio. Come hai notato, la registrazione al servizio è gratuita, ma per poter sfruttare davvero il servizio dovrai sottoscrivere un abbonamento, scegliendo quello più appropriato alle tue esigenze.

Se, invece, il tuo intento è quello di fare trading stagionale, ti consiglio di sfruttare la piattaforma Season Cycles, che puoi provare gratuitamente per 7 giorni.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

CONDIVIDI IL POST

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare Leggere

Trading

Come funzionano i futures

Quest’oggi andremo a trattare un argomento piuttosto interessante che riguarda i futures. Più nello specifico anche a vedere come funzionano i futures. Se l’argomento è

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi aggiornamenti e impara dai migliori

© 2021 SoftShapers Srl – Via San Valentino 31, 02042 Collevecchio (RI)

C.F. – P.Iva 01212570574 – Privacy Policy – Termini e Condizioni

IMPARA IL TRADING

Non perderti il corso di trading più completo ed esclusivo!