Migliori software analisi tecnica trading: StockCharts
Staff Season Cycles

Staff Season Cycles

Migliori software analisi tecnica trading: StockCharts

Il mondo del trading online non è semplice come qualcuno potrebbe pensare. In molti pensano che sia un metodo facile e veloce per guadagnare un “extra”, senza particolare impegno.

Niente di più sbagliato. Il mondo del trading è tutto fuorché semplice e richiede anche molto lavoro e analisi dettagliate dell’andamento del mercato per poter davvero riuscire a guadagnare bene.

Abbiamo già parlato in maniera generale di alcuni dei migliori software analisi tecnica trading, ma oggi andiamo a parlare nello specifico di uno di essi, ovvero StockCharts.

Cosa è StockCharts

Cosa è StockCharts

Prima di andare a scoprire tutte le caratteristiche di questo software di analisi, andiamo a scoprire cosa è StockCharts.

StockCharts è un fornitore di strumenti grafici che consente l’accesso a dati intraday in tempo reale. Con gli strumenti grafici, gli utenti hanno la possibilità di trovare azioni e altri strumenti finanziari che soddisfano i propri criteri. I membri hanno anche accesso ad avvisi tecnici che danno un vantaggio rispetto al mercato e ad altri trader.

Con StockCharts, trader e investitori hanno anche l’opportunità di assumere il controllo dei propri investimenti grazie ai commenti degli esperti disponibili, come John Murphy e Arthur Hill.

I servizi offerti da questo software si rivolgono a trader attivi o professionisti che desiderano accedere a informazioni più dettagliate di quelle che potrebbero essere fornite loro tramite i broker.

Commissioni e costi

Ora che abbiamo fatto un po’ di chiarezza su cosa è StockCharts, è doveroso analizzare anche commissioni e costi.

La piattaforma ha un costo mensile che parte da 14,95 dollari per la variante Basic, sale a 24,95 dollari per quella Extra e arriva a 39,95 dollari per quella Pro.

In alternativa, sono presenti anche abbonamenti annuali, che permettono di risparmiare un mese di abbonamento. Per la variante Basic il prezzo è di 179,40 dollari, per la versione Extra il prezzo è di 299,40 dollari e per la Pro si arriva a 479,40 dollari all’anno.

Il primo mese è gratuito, per cui potete provare la piattaforma gratuitamente.

Dettagli piattaforma StockCharts

Dettagli piattaforma StockCharts

Adesso che ne sai qualcosa in più vorrai sicuramente avere maggiori dettagli piattaforma StockCharts.

La piattaforma in questione è molto completa e chiaramente indirizzata solo a trader esperti, che hanno bisogno di dati sulla volatilità del mercato molto accurati.

StockCharts fornisce strumenti grafici gratuiti disponibili per qualsiasi utente. Non è necessario un account per utilizzare i grafici gratuiti. Tieni presente, però, che solo i membri hanno accesso illimitato a tutte le funzionalità.

Gli strumenti grafici gratuiti a tua disposizione includono:

  • PerfCharts: ti aiuta a confrontare dinamicamente le prestazioni di 10 diversi simboli ticker.
  • Gruppi CandleGlance: fornisce l’accesso a 12 mini grafici visualizzati fianco a fianco. Questo è uno dei modi più veloci per visualizzare grafici diversi in una volta.
  • Stagionalità: aiuta a mostrare l’andamento del prezzo mensile di uno strumento finanziario e l’andamento entro un determinato periodo.
  • GalleryView: consente di visualizzare i grafici in più intervalli di tempo. Ciò consente l’analisi tecnica a breve, medio e lungo termine di una classe di attività.
  • MarketCarpets: scansiona un ampio gruppo di strumenti finanziari e hai la possibilità di rilevare tendenze e sviluppi tecnici.
  • Dynamic Yield Curve: è un grafico interattivo che mostra la relazione tra titoli e tassi di interesse.

Dopo aver selezionato un livello di servizio dopo la prova gratuita di un mese, avrai accesso a strumenti grafici, dashboard dei membri, avvisi personalizzati e scansioni tecniche avanzate.

Inoltre, i trader possono ricevere commenti da esperti come Martin Pring, John Murphy e Arthur Hill, tra gli altri. Oltre alle funzionalità generali disponibili per tutti i membri, i membri premium hanno accesso alle seguenti funzionalità esclusive:

  • Grafici più grandi e avanzati
  • Grafici senza pubblicità
  • Possibilità di salvare le impostazioni
  • Accesso a scansioni tecniche personalizzate
  • Accesso ai dati in tempo reale e intraday

Come registrarsi a StockCharts

Come registrarsi a StockCharts

StockCharts potrebbe fare al caso tuo, per cui sei curioso di capire come registrarsi a StockCharts, non è vero?

La prima cosa da fare è recarti sul sito Web ufficiale e cliccare sul pulsante Free trial posto in alto a destra. Adesso procedi con la registrazione al servizio, andando ad inserire nome, cognome, email, e clicca sul pulsante Continue. Inviando il modulo, accetterai i Termini di servizio e l’Informativa sulla privacy di StockCharts.

Nel secondo passaggio aggiungi il numero della carta di credito, la data di scadenza, il codice di sicurezza, il Paese e il codice postale. Attualmente, StockCharts supporta le carte Visa, MasterCard, American Express e Discover.

Creando un account su StockCharts significa che ti stai registrando per una prova gratuita di un mese. Anche se hai aggiunto il numero della tua carta di credito, non verrà addebitato alcun costo fino alla scadenza del periodo di prova. L’account di prova gratuito di un mese inizia con il livello di servizio Extra. Hai la possibilità di eseguire l’upgrade o il downgrade in qualsiasi momento durante il mese. Trascorso il primo mese, ti verranno addebitati i mesi successivi a seconda del livello di servizio selezionato.

Puoi annullare la prova gratuita di un mese in qualsiasi momento. In questo modo, StockCharts non rinnoverà automaticamente il tuo abbonamento.

Se, invece, il tuo intento è quello di fare trading stagionale, ti consiglio di sfruttare la piattaforma Season Cycles, che puoi provare gratuitamente per 7 giorni.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

CONDIVIDI IL POST

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare Leggere

Trading

Come diversificare il portafoglio

Nel precedente articolo abbiamo parlato in generale sulla diversificazione di un portafoglio, mentre quest’oggi entreremo un po’ più nel dettaglio, per capire come diversificare il

Cos'è la diversificazione del rischio
Investimenti

Cos’è la diversificazione del rischio

Quest’oggi parliamo di un argomento molto interessante, ovvero cos’è la diversificazione del rischio. Se l’argomento è di tuo interesse ti consiglio di prenderti qualche minuto

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi aggiornamenti e impara dai migliori

© 2021 SoftShapers Srl – Via San Valentino 31, 02042 Collevecchio (RI)

C.F. – P.Iva 01212570574 – Privacy Policy – Termini e Condizioni

IMPARA IL TRADING

Non perderti il corso di trading più completo ed esclusivo!