Migliori software analisi tecnica trading IVolatility
Staff Season Cycles

Staff Season Cycles

Migliori software analisi tecnica trading: IVolatility

Il mondo del trading online non è semplice come qualcuno potrebbe pensare. In molti pensano che sia un metodo facile e veloce per guadagnare un “extra”, senza particolare impegno.

Niente di più sbagliato. Il mondo del trading è tutto fuorché semplice e richiede anche molto lavoro e analisi dettagliate dell’andamento del mercato per poter davvero riuscire a guadagnare bene.

Abbiamo già parlato in maniera generale di alcuni dei migliori software analisi tecnica trading, ma oggi andiamo a parlare nello specifico di uno di essi, ovvero IVolatility.

Cosa è IVolatility

Cosa è IVolatility

Prima di andare a scoprire tutte le caratteristiche di questo software di analisi, andiamo a scoprire cosa è IVolatility.

IVolatility è una piattaforma storica, attiva dal lontano 1999. Ad oggi copre ben 63 borse in tutto il mondo, con dati storici a partire dal 1990 per asset selezionati. Questo software offre i set di dati più completi al mondo, comprese tutte le società che negli anni sono fallite o hanno chiuso.

iVolatility ha un elenco di clienti di altissimo profilo, tra cui CBOE, NYSE, nonché molte delle principali banche di investimento e hedge fund.

I servizi offerti da questo software si rivolgono a trader attivi o professionisti che desiderano accedere a informazioni più dettagliate di quelle che potrebbero essere fornite loro tramite i broker.

Commissioni e costi

Commissioni e costi

Ora che abbiamo fatto un po’ di chiarezza su cosa è IVolatility, è doveroso analizzare anche commissioni e costi.

Sono presenti quattro livelli di abbonamento. Il livello più basso ha un prezzo di 29 dollari al mese e ti dà accesso agli strumenti Futures. Il piano di abbonamento più completo richiede ben 100 dollari al mese e fornisce pieno accesso a tutti gli strumenti, inclusi monitor in tempo reale e flussi di dati.

Per i nuovi abbonati ci sono tre settimane di prova gratuita, mentre se si sceglie il pagamento trimestrale si può arrivare anche ad ottenere uno sconto di circa il 50%.

Dettagli piattaforma IVolatility

Dettagli piattaforma IVolatility

Adesso che ne sai qualcosa in più vorrai sicuramente avere maggiori dettagli piattaforma IVolatility.

La piattaforma in questione è molto completa e chiaramente indirizzata solo a trader molto esperti, che hanno bisogno di dati sulla volatilità del mercato molto accurati. L’interfaccia è semplice da usare ed è possibile accedere ai dati tramite feed diretto o tramite un browser Internet.

Tra gli strumenti analitici inclusi in un abbonamento su IVolatility troviamo la catena di opzioni interattiva, monitoraggio delle azioni, analizzatore del sentimento sottostante (sentiment analysis), analizzatore di strategie semplici, grafici dei dati storici, opzioni avanzate, grafico IV e monitoraggio della volatilità INVX.

La catena di opzioni interattive è completamente personalizzabile con una varietà di metriche tra cui scegliere. Dopo averla configurata nel modo desiderato, puoi scaricare la catena per esaminarla con altri tipi di software, oppure tenerla in IVolatility e passare a vari tipi di calcolatrici per approfondire.

L’Analizzatore del Sentimento Sottostante è un altro strumento molto interessante offerto da IVolatility. Si basa su una varietà di dati e consente di identificare titoli particolarmente rialzisti/ribassisti o volatili/silenziosi.

Lo strumento più importante per un singolo trader è però il Simple Strategy Analyzer. Questo strumento andrà ad analizzare tre diverse strategie e, in base agli input, determinerà quali saranno i tuoi rendimenti in diversi scenari. Le strategie che analizza sono la Naked Call Writing, la scrittura a chiamata coperta e gli acquisti di put protettivi.

IVolatility offre anche una varietà di strumenti di scansione: Underlying Volatility Ranker, Simple Strategy Scanner, Spread Scanner, RT Spread Scanner, RT Options Scanner e Correlation Trading Scanner. I risultati della scansione possono essere visualizzati in schede o grafici e, naturalmente, sono disponibili per il download.

Infine, IVolatility offre anche tre calcolatrici: un calcolatore di opzioni, un calcolatore di probabilità e un calcolatore di PnL.

Come registrarsi a IVolatility

Come registrarsi a IVolatility

IVolatility potrebbe fare al caso tuo, per cui sei curioso di capire come registrarsi a IVolatility, non è vero?

La prima cosa da fare è recarti sul sito Web ufficiale e cliccare sul pulsante Join free posto in alto a destra. Adesso procedi con la registrazione al servizio, andando ad inserire tutte le informazioni richieste, come username, email, password e i dati anagrafici.

Una volta completata la registrazione effettua il login inserendo le credenziali che hai scelto in precedenza e attendi il caricamento della home page del servizio. Come hai notato, la registrazione al servizio è gratuita, ma per poter sfruttare davvero il servizio dovrai sottoscrivere un abbonamento, scegliendo quello più appropriato alle tue esigenze.

Se, invece, il tuo intento è quello di fare trading stagionale, ti consiglio di sfruttare la piattaforma Season Cycles, che puoi provare gratuitamente per 7 giorni.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

CONDIVIDI IL POST

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare Leggere

Trading

Come funzionano i futures

Quest’oggi andremo a trattare un argomento piuttosto interessante che riguarda i futures. Più nello specifico anche a vedere come funzionano i futures. Se l’argomento è

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi aggiornamenti e impara dai migliori

© 2021 SoftShapers Srl – Via San Valentino 31, 02042 Collevecchio (RI)

C.F. – P.Iva 01212570574 – Privacy Policy – Termini e Condizioni

IMPARA IL TRADING

Non perderti il corso di trading più completo ed esclusivo!