Migliori piattaforme per il trading online Banca Sella
Staff Season Cycles

Staff Season Cycles

Migliori piattaforme per il trading online: Banca Sella

Il fenomeno del trading online è letteralmente esploso negli ultimi anni e sempre più persone vogliono approcciarsi a questo mondo. Tra questi troviamo sia neofiti, che vogliono iniziare ad affacciarsi a questo settore anche per mera curiosità, che professionisti, che invece fanno del trading online un vero e proprio lavoro.

Conseguentemente all’esplosione del fenomeno del trading online, sono emerse anche tantissime piattaforme di trading, che però non sempre sono affidabili o semplicemente sono troppe complicate per un utente alle prime armi.

Per questo motivo abbiamo deciso di creare una rubrica nella quale andremo ad analizzare le migliori piattaforme per il trading online e oggi parliamo di Banca Sella.

Cosa è Banca Sella?

Cosa è Banca Sella?

Prima di addentrarci nel mondo di Banca Sella, andando a sviscerare pro e contro, è necessario fare prima un passo indietro, andando a scoprire cosa è Banca Sella.

Banca Sella è un istituto bancario il cui anno di fondazione risale al 1886 a Biella. Si tratta di uno degli istituti bancari più longevi e di grandi dimensioni disponibili in Italia. Lato sicurezza nessun problema, poiché, come detto, si tratta di un’entità molto importante, regolamentata dalla Banca d’Italia e supervisionata dalla CONSOB.

Banca Sella ricopre il ruolo di banca commerciale, investment banking, banca patrimoniale e open banking. Inoltre, svolge anche il ruolo di broker, consentendo ai propri clienti la compravendita di strumenti finanziari.

Si tratta di una piattaforma con la quale si può avere accesso a un totale di 26 mercati, la maggiori parte italiani ed europei. Purtroppo non è possibile fare trading tramite i CFD, né tantomeno è disponibile il mercato del Forex.

La piattaforma di trading è abbastanza semplice da utilizzare, per cui è adatta sia per i trader alle prime armi che per quelli più esperti. Inoltre, Banca Sella offre anche un’app per fare trading, disponibile per iOS e Android, che però ha pochi strumenti a disposizione.

La piattaforma ha anche una modalità demo con la quale si ha accesso alle piattaforme in sola lettura. Questo significa che non si potranno simulare le operazione di trading, ma solo prendere confidenza con la piattaforma e gli strumenti.

Se, invece, il tuo intento è quello di fare trading stagionale, ti consiglio di sfruttare la piattaforma Season Cycles, che puoi provare gratuitamente per 7 giorni.

Commissioni e costi

Commissioni e costi

Ora che abbiamo fatto un po’ di chiarezza su cosa è Banca Sella, è doveroso analizzare anche commissioni e costi.

Per quanto riguarda i costi di commissione, si può scegliere tra un profilo commissionale fisso o variabile, ma per entrambi le commissioni sono digressive. Che significa? Significa che più commissioni andremo a generare nel mese, più il costo delle commissioni sarà basso in quello successivo.

Questo significa che i trader più attivi andranno a pagare delle commissioni molto basse, al contrario di quelli che effettuano poche operazioni, che avranno delle commissioni più alte.

Infine, ci sono i costi di mantenimento di un conto Banca Sella. In questo caso, i costi di apertura e chiusura di un conto con Banca Sella sono gratuiti. Se, però, volete fare trading dovrete attivare anche il conto Trader, che un canone trimestrale di 15 euro, ma che si azzera se fate almeno 5 trades a trimestre.

Come aprire un conto Banca Sella

Come aprire un conto Banca Sella

Dopo aver valutato attentamente i pro e i contro hai deciso di provare Banca Sella, per cui sei curioso di scoprire come aprire un conto Banca Sella.

L’apertura del conto è abbastanza semplice ed è tutta in italiano. La prima cosa da fare è recarti sul sito Web della banca, cliccare sul pulsante Trader posto nella barra in alto e poi su Apri il conto online. Successivamente, clicca sul pulsante Apri il conto trader e procedi inserendo tutti i dati richiesti, come nome, cognome, codice fiscale, email e numero di cellulare, accetta l’informativa sul trattamento dei dati personali e fai clic sul pulsante Avanti per proseguire con l’apertura del conto.

Tieni a portata di mano un documento d’identità (passaporto, patente di guida o carta d’identità) e una prova di residenza (ad esempio una bolletta o l’estratto conto della banca).

La verifica dell’identità può avvenire effettuando un bonifico da un altro conto bancario appartenente alla persona che apre il conto, oppure tramite un’identificazione online via Skype.

Completata la richiesta d’apertura del conto dovrai attendere la sua approvazione, solitamente entro tre giorni lavorativi. Una volta ottenuta l’approvazione, puoi iniziare con il primo deposito, che servirà per iniziare le tue operazione di trading.

Come fare prelievo Banca Sella

Come fare prelievo Banca Sella

Ti sei divertito a fare un po’ di trading con Banca Sella e adesso vorresti prelevare la somma da te guadagnata. Purtroppo, però, non hai proprio idea su come fare prelievo Banca Sella, vero?

Nessun problema, in questo caso avrai a disposizione un vero e proprio conto bancario con annessa carta di debito/credito, che potrai utilizzare per prelevare gratuitamente presso gli ATM. Inoltre, in alternativa, puoi anche effettuare un bonifico gratuitamente verso un altro conto corrente bancario.

Come chiudere conto Banca Sella

Come chiudere conto Banca Sella

Banca Sella non fa per te, per cui hai deciso di chiudere il conto e utilizzare un’altra piattaforma di trading, magari proprio Season Cycles. Hai cercato sul sito Web ma non hai ancora capito come chiudere conto Banca Sella?

Se vuoi chiudere il tuo conto, la prima cosa da fare è trasferire tutti i tuoi fondi sul tuo conto bancario, come ti ho illustrato in precedenza, o se hai investimenti ancora attivi devi trasferirli verso un’altro broker, qualora tu decidessi di utilizzare una nuova piattaforma di trading.

Una volta fatto questo, recati in una qualsiasi delle succursali di Banca Sella e procedi con la chiusura del conto corrente. La chiusura è totalmente gratuita.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

CONDIVIDI IL POST

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare Leggere

Trading

Come funzionano i futures

Quest’oggi andremo a trattare un argomento piuttosto interessante che riguarda i futures. Più nello specifico anche a vedere come funzionano i futures. Se l’argomento è

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi aggiornamenti e impara dai migliori

© 2021 SoftShapers Srl – Via San Valentino 31, 02042 Collevecchio (RI)

C.F. – P.Iva 01212570574 – Privacy Policy – Termini e Condizioni

IMPARA IL TRADING

Non perderti il corso di trading più completo ed esclusivo!