template img articoli season
Staff Season Cycles

Staff Season Cycles

Migliori piattaforme per trading in opzioni

Il mondo del trading online non è semplice e soprattutto è molto variegato. Dopo aver visto come fare trading con le opzioni, quest’oggi voglio parlarti delle migliori piattaforme per trading in opzioni.

Chiaramente secondo noi il migliore è Season Cycles, ma per correttezza voglio parlarti anche di altri software validi, per farti capire ancora meglio perché dovresti scegliere Season Cycles.

TradeStation

TradeStation

TradeStation Global è un conto di trading nato dalla combinazione di TradeStation US e Interactive Brokers.

Si tratta di una piattaforma di investimento classica, per cui avrai accesso a tutti quei mercati a cui potresti accedere con la tua banca. Nello specifico, TradeStation ti darà accesso a 120 mercati di 26 Paesi in 22 diverse valute.

Lato sicurezza, invece, nessun problema, poiché l’accesso al conto TradeStation avviene tramite autenticazione a due fattori. Prima di tutto dovrai inserire email e password del tuo account e successivamente inserire il codice SMS che arriva sul numero di telefono che hai registrato. Nel caso in cui tu non voglia sfruttare il metodo tramite SMS, puoi abilitare l’accesso tramite l’app di Interactive Brokers.

TradeStation consente di effettuare trading in opzioni, le cui commissioni sono di 1,50 euro a contratto.

DEGIRO

DEGIRO

DEGIRO è un broker online olandese nato nel 2013, mentre in Italia è attivo dal 2015.

Si tratta di una piattaforma di investimento tramite la quale si può avere accesso ad oltre 50 mercati. Nello specifico, DEGIRO offre accesso alla maggior parte dei mercati europei e USA, oltre alle borse di Hong Kong, Singapore, Australia, Giappone, Turchia, Canada.

Lato sicurezza, la flatexDEGIRO Bank Dutch, che opera con il nome DEGIRO, è la filiale olandese di flatexDEGIRO Bank AG. Inoltre, in Italia DEGIRO è anche iscritto all’albo CONSOB.

La piattaforma è abbastanza semplice da utilizzare e mette a disposizione sia una piattaforma Web che un’app per Android e iOS.

DEGIRO consente di effettuare trading in opzioni, le cui commissioni sono di 0,75 euro a contratto.

Fineco

Fineco

Fineco nasce come la banca online del gruppo Unicredit nel 1999, ad oggi conta più di 1.400.000 clienti ed è uno degli istituti bancari più solidi in Italia.

Aprendo un conto Fineco è possibile accedere anche ad una piattaforma di trading che permette ai clienti di accedere a numerosi mercati mondiali (26), mentre gli strumenti finanziari negoziabili sono: Azioni, ETF, Obbligazioni, Futures, Opzioni, Covered Warrants e Certificati, CFD Forex, CFD su indici, azioni e materie prime.

Fineco trading utilizza una piattaforma proprietaria chiamata PowerDesk, davvero ben realizzata e con diversi strumenti a disposizione.

Fineco consente di effettuare trading in opzioni. Su Futures e Opzioni per il mese di apertura del conto e i due successivi benefici della fascia commissionale più bassa, ovvero fino a 0,95€ fisso a lotto.

Banca Sella

Banca Sella

Banca Sella è un istituto bancario il cui anno di fondazione risale al 1886 a Biella. Si tratta di uno degli istituti bancari più longevi e di grandi dimensioni disponibili in Italia. Lato sicurezza nessun problema, poiché, come detto, si tratta di un’entità molto importante, regolamentata dalla Banca d’Italia e supervisionata dalla CONSOB.

Banca Sella ricopre il ruolo di banca commerciale, investment banking, banca patrimoniale e open banking. Inoltre, svolge anche il ruolo di broker, consentendo ai propri clienti la compravendita di strumenti finanziari.

Si tratta di una piattaforma con la quale si può avere accesso a un totale di 26 mercati, la maggiori parte italiani ed europei.

La piattaforma di trading è abbastanza semplice da utilizzare, per cui è adatta sia per i trader alle prime armi che per quelli più esperti. Inoltre, Banca Sella offre anche un’app per fare trading, disponibile per iOS e Android, che però ha pochi strumenti a disposizione.

La piattaforma consente di effettuare trading di opzioni. Con il conto Trader puoi scegliere se adottare un profilo commissionale fisso oppure variabile. Per entrambi i profili le commissioni sono digressive: significa che tante più commissioni sono state generate nel mese precedente, più basso sarà il costo delle commissioni unitarie nel mese in corso.

Season Cycles

Season Cycles

Se nessuna delle piattaforme di cui ti ho parlato in precedenza ti soddisfa appieno ti consiglio di optare per Season Cycles, di cui puoi richiedere una prova gratuita di 7 giorni.

Per maggiori informazioni sulla piattaforma e sul funzionamento del trading in opzioni dai un’occhiata a questo articolo sull’argomento.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

CONDIVIDI IL POST

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare Leggere

Cosa è trading materie prime
Trading

Cosa è trading materie prime

Quest’oggi torniamo a parlare di trading e nello specifico parliamo del trading di materie prime. Se sei interessato all’argomento e non vedi l’ora di scoprire

Migliori broker opzioni americane
Trading

Migliori broker opzioni americane

Quest’oggi torniamo a parlare delle opzioni americane, ne cui ti ho parlato in questo articolo. Questa volta, però, andiamo a vedere quali sono i migliori

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi aggiornamenti e impara dai migliori

© 2021 SoftShapers Srl – Via San Valentino 31, 02042 Collevecchio (RI)

C.F. – P.Iva 01212570574 – Privacy Policy – Termini e Condizioni

IMPARA IL TRADING

Non perderti il corso di trading più completo ed esclusivo!