template img articoli season
Staff Season Cycles

Staff Season Cycles

L’importanza del mindset nel trading

Dopo aver parlato dell’importanza della psicologia nel trading, oggi vediamo un altro argomento altrettanto interessante, ovvero l’importanza del mindset nel trading.

Se l’argomento è di tuo interesse allora ti consiglio di metterti comodo, prenderti qualche minuto di tempo libero e proseguire con la lettura dei prossimi paragrafi.

Cosa è mindset

Cosa è mindset

Prima di tutto vediamo cosa è mindset. Si tratta sostanzialmente della nostra mentalità, che a sua volta modella la nostra vita, le nostre azioni e persino le decisioni future.

Per questo motivo capisci bene che il mindset diventa uno strumento molto importante nella vita di un trader, poiché il nostro pensiero, la nostra mentalità, andrà a determinare come vediamo il mercato e le sue possibilità, e di conseguenza va anche ad influenzare le nostre azioni. In sostanza il mindset è unico, e non ne troverai mai due uguali.

Tipi di mindset

Tipi di mindset

Sebbene il mindset di ciascuno di noi sia unico, esistono comunque dei tipi di mindset, che si basano si tre tipi principali di mentalità: fissa, di crescita e di beneficio.

La mentalità fissa è tipica di chi crede che il talento sia innato e non possa migliorare, e si focalizza sul perfezionare le sue capacità. Tuttavia, nel cercare la perfezione raggiunge solo il fallimento. Una mentalità fissa è della tipica persona che sa sempre già tutto.

La mentalità di crescita è tipica di chi crede di poter migliorare i suoi talenti e raggiunge sempre nuovi livelli di abilità e cerca sempre di migliorare quello che fa. Una mentalità di crescita è di una persona che impara qualcosa ogni giorno.

La mentalità di beneficio è tipica di chi sviluppa i suoi talenti e si focalizza sulle possibilità future con uno scopo più grande di lui. Si concentra sul perché fa quello che fa e cerca di stare bene e fare sempre meglio. Una mentalità di beneficio è quella di un leader.

Il mindset nel trading

Il mindset nel trading

Adesso immagino tu voglia capire quale sia l’importanza del mindset nel trading, perché non hai ancora ben capito quale sia il nesso tra le due cose. In realtà, devi sapere che la mentalità di ciascuno di noi, e di conseguenza il tipo di pensieri che produciamo continuamente, ha un’enorme influenza sul come ci approcciamo al mondo del trading.

Quando si lavora in questo campo bisogna fare un reset e andare a riprogrammare la mente per andare a creare un mindset vincente.

Prima di tutto devi crearti un metodo, costituito da regole ben precise a cui devi sempre attenerti, in qualsiasi caso. In questo modo andrai a ridurre al minimo la componente emotiva.

Altro fattore molto importante è la disciplina, fondamentale per non operare in uno stato emotivo che non ti permette di operare in piena lucidità e logica. Per operare bene nel trading non devi mai essere troppo emotivamente coinvolto nelle operazioni che stai svolgendo.

Anche l’esperienza è un elemento molto importante: per diventare un trader di successo bisogna applicarsi con perseveranza e fare esperienza sia degli errori che dei successo ottenuti. Non ci si improvvisa trader e i successi arrivano dopo anni di duro lavoro. Proprio per questo è necessaria anche una buona formazione, che rappresenta un punto di partenza fondamentale per operare con successo nel campo delle operazioni binarie.

Infine, ma non per importanza, vi è la pazienza. Nel trading non bisogna mai agire seguendo l’emotività e l’istinto, perché alla fine non paga. Pazienza e una buona dose di prudenza sono elementi fondamentali se volete raggiungere grandi risultati nel mondo del trading.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

CONDIVIDI IL POST

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare Leggere

come gestire le emozioni
Trading

Psicologia nel trading: come gestire le emozioni

Quest’oggi torniamo a parlare dell’argomento riguardante la psicologia nel trading e nello specifico andremo a vedere come gestire le emozioni. Se l’argomento ti interessa non

Trading

L’importanza del mindset nel trading

Dopo aver parlato dell’importanza della psicologia nel trading, oggi vediamo un altro argomento altrettanto interessante, ovvero l’importanza del mindset nel trading. Indice degli Argomenti Trattati

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi aggiornamenti e impara dai migliori

© 2021 SoftShapers Srl – Via San Valentino 31, 02042 Collevecchio (RI)

C.F. – P.Iva 01212570574 – Privacy Policy – Termini e Condizioni

IMPARA IL TRADING

Non perderti il corso di trading più completo ed esclusivo!