CREATIVO FINANZIARIO CHI è E COSA FA
Staff Season Cycles

Staff Season Cycles

Creativo Finanziario: Chi è e cosa fa

Oggi ti presenteremo una nuova figura, il creativo finanziario.

Chi è il creativo finanziario?

Questa nuova figura è un nuovo tipo di investitore, un investitore che riesce a guardarsi intorno e a cogliere le migliori opportunità che in un dato momento economico ci possono essere.

Per esempio nel nostro caso potrebbe essere la cripto valuta.

La criptovaluta è un nuovo asset che oggi non è possibile ignorare nei propri investimenti.

Ma andiamo a scoprire nel dettaglio in cosa e come investe questo investitore.

Quali sono le opportunità che coglie il creativo finanziario?

Il creativo finanziario opera su almeno quattro investimenti cioè 4 asset.

Il primo è quello finanziario quindi adottando delle strategie che noi definiamo non tradizionali che sono rivolte per esempio alle opzioni americane oppure al trading con le materie prime.

Poi sviluppa delle altre attività nel settore per esempio immobiliare, focalizzato soprattutto all’interno del mercato immobiliare americano.

mercato immobiliare creativo finanziario

Perché il mercato immobiliare americano?

Perché è un mercato che offre tante possibilità, è molto più grande rispetto quello italiano (non vogliamo dire che quello italiano non offre delle possibilità però rispetto a quello americano parliamo ovviamente di numeri ben diversi).

Su quello americano il creativo finanziario per esempio utilizza il foreclosure, quindi anche qui andando a cercare e selezionare tecniche di investimento non proprio tradizionali.

Oro fisico e Criptovalute

Poi gli altri due asset che il creativo finanziario usa sono per esempio un asset fondamentale che è quello riferito all’investimento in oro fisico.

Oggi più che mai è necessario proteggere il proprio patrimonio innanzitutto dall’inflazione e poi ovviamente da quelle che sono le continue variazioni dei tassi bancari.

Quindi è meglio ovviamente andare a creare un proprio fondo pensione.

Ovviamente stiamo parlando di investimenti a medio e lungo termine su cui per esempio spostare una percentuale del proprio patrimonio in oro fisico.

investire in oro

L’ultimo asset che già ti accennavamo è quello delle criptovalute.

Anche qui ci sono possibilità nuove, possibilità che non è dato valutare in questo momento perché le criptovalute sono un asset nuovo.

Non c’è un grande storico a cui fare riferimento ma diciamo sono molto simili a quello che è stato lo sviluppo delle dotcom.

Nel periodo delle dotcom in cui c’è stata la nascita di internet e di tutte le società che finivano con dot.com, esse venivano prese come investimento pur non sapendo a cosa internet sarebbe poi servito.

Successivamente c’è stata la famosa bolla e tante di queste società sono sparite però internet è diventata ormai uno strumento fondamentale per per tutte le aziende e per il business.

Molto probabilmente, dal nostro punto di vista, ci sarà un’evoluzione di tutte le cripto valute che riusciranno a sopravvivere alla bolla che prima o poi esploderà.

Diventa un creativo finanziario con Season Cycles

Quindi il creativo finanziario è quella quell’investitore che ha la capacità di guardarsi intorno e sfruttare nuovi asset che si stanno ovviamente sviluppando e creando in un momento particolare dell’economia, svincolandosi da quei paradigmi passati dei soliti investimenti che i nostri genitori ci hanno insegnato anni fa e che oggi non sono più validi.

Questa nuova figura è adesso abbastanza chiara.

Per approfondire ancor di più questa nuova figura, abbiamo anche creato un video che potrai vedere all’interno del nostro canale Youtube:

Ma qual è il mezzo perfetto per un creativo finanziario?

È senza ombra di dubbio Season Cycles.

Con Season Cycles ogni creativo finanziario ha a disposizione tutti gli strumenti essenziali per poter investire nel modo corretto.

Entra anche tu in Season Cycles e diventa un creativo finanziario.

Anche per oggi è tutto!

Al prossimo articolo.

SEASON CYCLES

Chi è il creativo finanziario?

È un nuovo tipo di investitore, un investitore che riesce a guardarsi intorno e a cogliere le migliori opportunità che in un dato momento economico ci possono essere.

In cosa investe il creativo finanziario?

Questa figura opera su almeno quattro investimenti cioè 4 asset differenti.

Perché il creativo finanziario è una figura nuova?

È una nuova figura perché investe andando a cercare e selezionare tecniche di investimento non tradizionali ed innovative.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

CONDIVIDI IL POST

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare Leggere

Trading

Come funzionano i futures

Quest’oggi andremo a trattare un argomento piuttosto interessante che riguarda i futures. Più nello specifico anche a vedere come funzionano i futures. Se l’argomento è

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi aggiornamenti e impara dai migliori

© 2021 SoftShapers Srl – Via San Valentino 31, 02042 Collevecchio (RI)

C.F. – P.Iva 01212570574 – Privacy Policy – Termini e Condizioni

IMPARA IL TRADING

Non perderti il corso di trading più completo ed esclusivo!