opzioni put e call vediamo insieme cosa sono
Staff Season Cycles

Staff Season Cycles

Opzioni Put e Call: Vediamo insieme cosa sono

Andremo a parlare in questo articolo delle opzioni Call e Put perché si tratta di investimenti derivati che è giusto conoscere: Chi vuole avere successo dal punto di vista finanziario deve essere creativo e preparato. 

Parliamo di investimenti derivati nel senso che i loro movimenti di prezzo si baseranno su quelli di un altro prodotto finanziario che spesso,o comunque nella maggior parte dei casi, viene chiamato sottostante. 

Volendo dare una definizione possiamo dire che le opzioni sono dei contratti che offrono a un acquirente il diritto di acquistare o vendere l’attività sottostante.

Oppure, in altri casi, il titolo su cui si baserà un contratto derivato.

opzioni put e call

Ovviamente ci dovrà essere una data di scadenza e un prezzo specifico già decisi prima.

Questo prezzo specifico si definisce di esercizio e cioè va a definire l’importo al quale un contratto derivato deve essere venduto o acquistato.

Per quanto riguarda un’opzione put viene acquistata nel momento in cui il commerciante ha come aspettativa il fatto che il prezzo dell’attività sottostante vada a crollare in un range temporale ben preciso.

Mentre per quanto riguarda l’opzione call, l’operatore la acquista perché al contrario dell’altra ha l’aspettativa che il prezzo vada a salire, sempre in un determinato un periodo di tempo,

Sia l’opzione put che quella call possono essere anche vendute ad altri Trader: Questo andrà generare altro reddito ma farà si che si dovrà rinunciare a determinati diritti per attivare l’acquirente dell’opzione.

Opzioni Put e Call: Cos’è il call?

opzioni call

Parlando di opzioni in stile americano possiamo dire che una call è un contratto di opzioni che conferisce all’acquirente il diritto di acquistare l’attività sottostante a un prezzo prestabilito in qualsiasi momento fino alla data di scadenza, mentre gli acquirenti di opzioni di tipo europeo potranno esercitare per acquistare l’attività sottostante solo alla data di scadenza.

Inoltre tramite l’opzione  call il prezzo di esercizio rappresenta quello predeterminato  al quale un acquirente può acquistare l’attività sottostante.

Come funzionano le opzioni Put?

Possiamo dire che funzionano all’opposto delle opzioni call nel senso che per le opzioni in stile americano un contratto di questo tipo dà all’ acquirente il diritto di vendere l’attività sottostante a un prezzo prestabilito in qualsiasi momento e fino alla data di scadenza.

opzioni put season cycles

Ricordiamo che gli acquirenti di opzioni di tipo europeo potranno esercitare l’opzione solo alla data di scadenza e questo significa che il prezzo esercizio equivale a quello predeterminato al quale un acquirente può vendere l’ attività sottostante.

In questo modo il venditore può ottenere un premio.

Vuoi saperne di più? Iscriviti al corso di Season Cycles

Chi vuole fare il salto di qualità nel mondo del Trading e degli investimenti deve formarsi ed in questo senso Season Cycle è una garanzia.

In questo articolo abbiamo parlato delle Opzioni Put e Call, ma tramite il corso di Season Cycles saranno decine e decine gli argomenti dei quali potrai diventare un autentico professionista.

Conosci Season Cycles ed acquista il suo corso!

Intanto ti diamo appuntamento al prossimo articolo!

STAFF SEASON

Cosa sono le opzioni call e put?

In pratica sono investimenti derivati, Put quando si crede che un prezzo possa scendere, Call invece quando si pensa possa salire.

Come ppossono essere definite le opzioni?

Possono essere definite come contratti che danno all’acquirente il diritto di acquistare o vendere l’attività sottostante.

Le opzioni put e call possono essere vendute ad altri Trader?

Esse possono essere vendute e questo andrà a generare reddito.

Cos’è una call?

Una call è un contratto di opzioni che conferisce all’acquirente il diritto di acquistare l’attività sottostante a un prezzo stabilito precedentemente fino alla data di scadenza.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

CONDIVIDI IL POST

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare Leggere

Trading

Come diversificare il portafoglio

Nel precedente articolo abbiamo parlato in generale sulla diversificazione di un portafoglio, mentre quest’oggi entreremo un po’ più nel dettaglio, per capire come diversificare il

Cos'è la diversificazione del rischio
Investimenti

Cos’è la diversificazione del rischio

Quest’oggi parliamo di un argomento molto interessante, ovvero cos’è la diversificazione del rischio. Se l’argomento è di tuo interesse ti consiglio di prenderti qualche minuto

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi aggiornamenti e impara dai migliori

© 2021 SoftShapers Srl – Via San Valentino 31, 02042 Collevecchio (RI)

C.F. – P.Iva 01212570574 – Privacy Policy – Termini e Condizioni

IMPARA IL TRADING

Non perderti il corso di trading più completo ed esclusivo!