COME TROVARE TITOLI PROFITTEVOLI SEASON CYCLES
Staff Season Cycles

Staff Season Cycles

Come trovare titoli profittevoli: Season Cycles

In questo articolo ti spiegheremo come trovare titoli profittevoli.

Certamente capire come trovare titoli profittevoli è una domanda a cui non è semplice dare una risposta.

E se fosse davvero agevole rispondere ad una domanda del genere, ognuno di noi troverebbe molto facilmente titoli profittevoli sui quali investire per poter effettuare guadagni sicuri.

In realtà trovare titoli profittevoli non è una cosa così semplice, anzi tutt’altro.

Questo perché è necessario comprendere ad esempio che tipo di approccio si vuole utilizzare, la strategia che vogliamo utilizzare (a breve, a medio o a lungo termine), se vogliamo acquistare dei titoli, delle opzioni ecc.

In sostanza vi sono tante considerazioni da fare.

Quali sono gli approcci che possiamo utilizzare?

Vi sono varie tipologie di approcci che possiamo utilizzare per trovare titoli profittevoli:

Una prima filosofia che riguarda “l’analisi fondamentale”:

Questa analisi va a prendere tutta una serie di parametri fondamentali (che riguardano ad esempio l’andamento dell’azienda, ecc.) che vanno considerati per poter effettuare questo tipo di analisi.

Bisogna tener conto, anche, che vi sono casi in cui alcune aziende camuffano alcuni dati.

come trovare titoli profittevoli

Un altro criterio può essere per esempio quello di effettuare un’“analisi tecnica”:

In questo caso, quindi, si vanno ad analizzare i vari dati che emergono dai grafici per comprendere quella che è la press action che ha il titolo.

Tramite queste due analisi ci si può fare una prima idea per trovare dei titoli profittevoli.

Qual è la strategia migliore da utilizzare per trovare titoli profittevoli?

La strategia migliore da utilizzare può essere quella che potremmo definire come mista, la quale prevede l’utilizzo di alcuni parametri dell’analisi fondamentale ed altri dell’analisi tecnica.

Questa analisi mista ci dà l’opportunità di comprendere ad esempio in che fase si trova quel determinato titolo e quale potrebbe essere il momento migliore per effettuare l’ingresso (e di conseguenza effettuare dei guadagni).

Leggi anche il nostro articolo dove ti spieghiamo come fare a destreggiarti agevolmente in questo mondo se stai muovendo i primi passi.

season cycles

Come comportarsi se procediamo per conto nostro?

Se, facendo un po’ di esperienza, riusciamo a prendere la mano con il mondo dei titoli e con le varie tipologie di analisi (e quindi non vogliamo avvalerci di siti specializzati nel settore) certamente abbiamo già l’opportunità di fare un grosso passo avanti in un mondo che è certamente tutto da scoprire.

Certamente possiamo utilizzare anche dei software per trovare titoli profittevoli.

Tali software possono basarsi ad esempio su criteri di probabilità o di stagionalità, e tali criteri ci consentono ad esempio di comprendere come un titolo si è mosso nel corso del tempo.

titoli profittevoli

Con questa tipologia di criteri possiamo per esempio individuare una serie di titoli che periodicamente permettono di guadagnare e cavalcarli nel momento di maggior fruttuosità.

Durante la nostra attività dobbiamo certamente tenere conto anche di altri fattori come ad esempio il volume di quel determinato titolo.

Trovare titoli profittevoli con Season Cycles

Il consiglio è comunque quello di imparare ad effettuare le diverse modalità di analisi e comprendere da soli come trovare titoli profittevoli.

Questo vi permetterà non solo di trarre un beneficio economico ma vi permetterà anche di arricchire la vostra conoscenza (profitto altrettanto vantaggioso che può essere utilizzato in qualunque settore).

I metodi per imparare sono tanti e con il tempo certamente imparerai ad individuare quali sono i titoli profittevoli dai quali trarre un beneficio economico.

L’alleato perfetto per fare tutto ciò è Season Cycles.

Season Cycles è la prima piattaforma di ricerca e analisi dei ticker creata su misura per trader professionisti e investitori alle prime armi.

Season Cycles restituisce in automatico solo i 20 titoli più performanti del database, secondo i criteri da te selezionati.

Inizia la tua prova gratuita di 30 giorni con la quale potrai sfruttare appieno le potenzialità di questo fantastico strumento.

A PRESTO!

STAFF

Come si trovano i titoli profittevoli?

Per trovare titoli profittevoli è necessario avere una strategia, fare un’accurata analisi dei titoli ed affidarsi a strumenti di valore, come Season Cycles.

Cosa si usa per trovare titoli profittevoli?

Per trovare titoli profittevoli, il miglior strumento è sicuramente Season Cycles.

A cosa serve Season Cycles?

Season Cycles è la prima piattaforma di ricerca e analisi dei ticker creata su misura per trader professionisti e investitori alle prime armi.

Come funziona Season Cycles?

Season Cycles restituisce in automatico solo i 20 titoli più performanti del database, secondo i criteri da te selezionati.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 1 Media: 5]

CONDIVIDI IL POST

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare Leggere

Trading

Come diversificare il portafoglio

Nel precedente articolo abbiamo parlato in generale sulla diversificazione di un portafoglio, mentre quest’oggi entreremo un po’ più nel dettaglio, per capire come diversificare il

Cos'è la diversificazione del rischio
Investimenti

Cos’è la diversificazione del rischio

Quest’oggi parliamo di un argomento molto interessante, ovvero cos’è la diversificazione del rischio. Se l’argomento è di tuo interesse ti consiglio di prenderti qualche minuto

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi aggiornamenti e impara dai migliori

© 2021 SoftShapers Srl – Via San Valentino 31, 02042 Collevecchio (RI)

C.F. – P.Iva 01212570574 – Privacy Policy – Termini e Condizioni

IMPARA IL TRADING

Non perderti il corso di trading più completo ed esclusivo!