Come funziona trading automatico
Staff Season Cycles

Staff Season Cycles

Come funziona trading automatico

Negli ultimi anni il fenomeno del trading è letteralmente esploso, anche tra quelle persone che ci capiscono ben poco. Questo mondo attrae un po’ tutti perché si pensa, erroneamente, che sia un metodo semplice per poter guadagnare.

Inoltre, molti si buttano in questo mondo senza alcuna competenza specifica, affidando al cosiddetto trading automatico. Ma come funziona trading automatico?

A questa ed altre domande cercheremo di rispondere nel corso dei prossimi paragrafi.

Cos’è il trading automatico

Cos'è il trading automatico

Prima di tutto cerchiamo di capire cos’è il trading automatico e se può davvero essere una soluzione adatta per fare trading senza troppo sforzo.

Il trading automatico, noto anche come “trading robot” è un software che svolge in maniera autonoma l’attività di trading, in base a dei parametri impostati dal trader. Erroneamente si è portati a credere che questo sistema permette di guadagnare senza fare nulla, ma la realtà è ben diversa.

Il trading automatico non deve essere utilizzato come strumento per non fare nulla, ma piuttosto come un aiuto ai trader nell’effettuare determinate strategie finanziarie il più velocemente possibile.

Come funziona trading automatico

Come funziona trading automatico

Adesso che abbiamo chiaro cos’è il trading automatico andiamo a capire come funziona trading automatico.

Il trading automatico non è altro che un software che esegue delle operazioni in base ai parametri impostati in precedenza dal trader. Ad esempio, se il trader decide di voler investire non appena un determinato titolo raggiunge o scende al di sotto di un determinato prezzo, il software andrà ad eseguire per conto del trading le operazioni di negoziazione.

In questo modo il trader non deve necessariamente essere sempre davanti ad un PC per seguire l’andamento del mercato e al tempo stesso avrà dalla sua un software in grado di eseguire le operazioni in maniera molto più veloce.

Tra i software di trading automatico più in voga c’è sicuramente eToro, grazie al suo sistema di Copy Trading. Con questo software, infatti, è possibile copiare tutte le mosse di un trader (magari più esperto). Tuttavia, copiare le mosse di un trader non è sempre la scelta migliore, anzi, potrebbe essere la scelta peggiore da fare.

Il consiglio, in questo caso, è di studiare il mercato e puntare sul trading manuale: solo in questo modo potrai diventare più esperto, capire come funziona il mercato e magari riuscire anche a guadagnare.

Se, però, vorresti comunque un aiuto, puoi optare per il trading semiautomatico, come quello offerto da Season Cycles, che puoi testare gratuitamente per 7 giorni.

Cosa è il trading semiautomatico

Cosa è il trading semiautomatico

Immagino che ora ho attirato la tua attenzione e vuoi capire cosa è il trading semiautomatico.

ai tratta di sistemi che possono rendere molto più semplice la possibilità di individuare dei titoli che hanno potenzialità specifiche attraverso l’analisi di alcuni dati che vengono estrapolati all’interno del database di mercato.

In sostanza il software andrà a cercare al posto tuo il titolo più interessante su cui andare a negoziare, ma, contrariamente al trading automatico, sarà esclusivamente il trader a decide quale strategia applicare.

Uno dei migliori software in questo campo è sicuramente Season Cycles, che si basa su un criterio di stagionalità ed è quindi perfetto per tutti quei trader che vogliono buttarsi nel mondo del trading stagionale.

Season Cycles è uno strumento che ti aiuta proprio ad analizzare la stagionalità dei mercati finanziari, ovvero a capire i cicli delle stagioni. In questo modo avrai uno studio completo dell’andamento di un determinato titolo negli ultimi anni, e nei vari periodi dell’anno, in modo da capire se entrare rialzisti e ribassisti su una posizione.

Per avere una panoramica sul software e le sue funzionalità, che puoi provare gratuitamente per 7 giorni, dai pure occhiata al video sottostante.

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

CONDIVIDI IL POST

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare Leggere

Cosa è trading materie prime
Trading

Cosa è trading materie prime

Quest’oggi torniamo a parlare di trading e nello specifico parliamo del trading di materie prime. Se sei interessato all’argomento e non vedi l’ora di scoprire

Migliori broker opzioni americane
Trading

Migliori broker opzioni americane

Quest’oggi torniamo a parlare delle opzioni americane, ne cui ti ho parlato in questo articolo. Questa volta, però, andiamo a vedere quali sono i migliori

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi aggiornamenti e impara dai migliori

© 2021 SoftShapers Srl – Via San Valentino 31, 02042 Collevecchio (RI)

C.F. – P.Iva 01212570574 – Privacy Policy – Termini e Condizioni

IMPARA IL TRADING

Non perderti il corso di trading più completo ed esclusivo!