Come fare trading da casa
Staff Season Cycles

Staff Season Cycles

Come fare trading da casa

Negli ultimi anni il fenomeno del trading online ha catturato l’attenzione di tantissime persone, anche di chi non sa assolutamente nulla su questo argomento.

Questo boom è stato spinto sia dall’esplosione del fenomeno delle criptovalute, sia dal fatto che sono emerse tantissime piattaforme online che promettono di rendere alla portata di tutti il mondo del trading online.

Anche tu hai iniziato ad interessarti a questo mondo e vuoi scoprire come fare trading da casa? Bene, in questo caso lascia che ti dia qualche consiglio che potrebbe tornarti utile in questa tua nuova avventura.

Cos’è il trading online

Cos'è il trading online

Prima di tutto cerchiamo di spiegare cos’è il trading online. Il termine “trading” significa “negoziare”, “contrattare”, per cui la dicitura “trading online” si traduce come “contrattazione online” o “negoziazione online”. Quindi fare trading online significa negoziare sui mercati finanziari online, ovvero è un modo per investire in borsa.

Facendo trading online puoi acquistare e vendere titoli finanziari comodamente dal tuo computer, ma non è un metodo semplice per poter guadagnare del denaro, poiché il rischio di perdere soldi è molto elevato.

Per fare trading online da casa in maniera corretta è necessario studiare bene l’andamento del mercato e solo successivamente decidere in che modo agire sul mercato. In questo potrebbe esserti davvero di aiuto l’utilizzo della piattaforma Season Cycles, che permette di analizzare i titoli più performanti in pochi secondi.

Come fare trading da casa

Come fare trading da casa

Ora ti stai chiedendo come fare trading da casa? La prima cosa che devi fare è assicurarti di avere una connessione internet e un PC o un altro dispositivo, come uno smartphone o un tablet, da cui poter accedere ad una piattaforma di trading online.

Non vedi l’ora di capire come iniziare a fare trading, vero? Per poter iniziare a fare trading online da casa hai necessariamente bisogno di una cifra iniziale da poter investire e metterti in contatto con i mercati finanziari.

Ma come si fa a mettersi in contatto con i mercati finanziari dal proprio telefono o dal proprio computer? In questo caso è necessario un intermediario, ovvero il broker. Il broker non è altro che una società che offre gli strumenti per fare trading online, che include una piattaforma online per effettuare gli ordini. Ad esempio di recente abbiamo parlato di TradeStation.

Le piattaforme di trading sono dei software con i quali si possono piazzare gli ordini d’investimento, ma non sono tutte uguali. Ci sono piattaforme più indicate per gli utenti alle prime armi e piattaforme più avanzate e ricche di strumenti, indicate agli utenti esperti, che fanno trading già da tempo.

Le cose da considerare per valutare una piattaforma di trading sono:

  • facilità d’utilizzo della piattaforma
  • disponibilità di una versione demo illimitata e gratuita
  • deposito minimo necessario per cominciare a operare
  • disponibilità degli assett su cui operare
  • presenza di strumenti avanzati di trading.

Inoltre, tieni conto anche dei costi di utilizzo della piattaforma che decidi di utilizzare. Solitamente è previsto un canone mensile, che viene però azzerato se si fanno 20/30 operazioni di acquisto o vendita durante il mese.

Successivamente devi decidere quale metodo di trading adottare. I metodi di trading da utilizzare sono molteplici, e in questo caso devi valutare attentamente quello che più si addice alle tue esigenze. Ad esempio, se sei un tipo che vuole investire nel breve termine, riducendo al minimo i rischi, potresti optare per il trading stagionale, di cui ti ho parlato in questo articolo.

Se vuoi iniziare ad operare con il trading stagione ti consiglio di provare gratuitamente per 7 giorni la piattaforma Season Cycles, che rende semplice operare con il trading stagione. Cosa aspetti?

Clicca per votare questo articolo!
[Totale: 0 Media: 0]

CONDIVIDI IL POST

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare Leggere

Trading

Come funzionano i futures

Quest’oggi andremo a trattare un argomento piuttosto interessante che riguarda i futures. Più nello specifico anche a vedere come funzionano i futures. Se l’argomento è

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi aggiornamenti e impara dai migliori

© 2021 SoftShapers Srl – Via San Valentino 31, 02042 Collevecchio (RI)

C.F. – P.Iva 01212570574 – Privacy Policy – Termini e Condizioni

IMPARA IL TRADING

Non perderti il corso di trading più completo ed esclusivo!